HOME

Into this city

martedì 18 dicembre 2012

How is life?

Qualcuno chiede di buon mattino 'How is life?' - Berlino
Qualcuno mi dice di buon mattino 'Have a wanderful day!' - Brescia
Non è male iniziare la giornata così.

Ieri sera abbiamo parlato di fraternità/amicizia/amore. Un gruppo di amici, diciamo, anche se non proprio tutti al momento, che hanno qualcosa in comune. Come si fa a vivere senza? Allora poi con J siamo andati su questi discorsi ma in maniera un po'diversa. I background sono troppo diversi, e ciò che vivi da piccolo ti segna per sempre. Fosse sempre un bene! Può diventare una croce. Non so se essere triste.


giovedì 13 dicembre 2012

ancora poco...

Ancora poco e siamo a Natale - e chi lo sente? Ma un po' di vacanze ci vogliono assolutamente. La priorità nelle festività sarà impacchettare tutte le mie cose per trasferimento nella nuova casetta. Evviva.

Film visti nel recente::
Boys don't cry. Tristissimo.
Nathalie. Psicologico.

Music::
Phantogram - Don't move



Che aria seria ha Salmì! (il gattino di Barbara e Paolo)

martedì 11 dicembre 2012

supersunny e supercold

"La vita è fatta di avvenimenti semplici che possono trasformarsi in catastrofi."
(Tracey Emin)

lunedì 10 dicembre 2012

Sono proprio una Bilancia

Weekend engadinese, con le mie nuove gomme da neve (se no non saremmo mai arrivate a Zuoz!) e tre amiche al seguito. Con -16.5 la mattina di domenica la mia povera auto non voleva nemmeno partire. Ma ce l'abbiamo fatta e siamo pure andati in escursione nella Val di Fex, dove abbiamo mangiato fantastici rosti (patate grattuggiate+uova+formaggio) e torta ai mirtilli.
Mostra da De Cardenas di Marisa Merz, molto bella.

Ma per quanto riguarda l'Oroscopo - e ogni tanto queste cose mi piacciono e la Nico ne è responsabile! - quanto sono Bilancia io? Un po' troppo. Ma è un bel segno tutto sommato. "Peace and love..."




Paola, io, Laura, Federica, Nicoletta

venerdì 7 dicembre 2012

Questa settimana

Questa settimana se n'è andata via veloce, ma ci sono state alcune cose un po' speciali. Al Teatro Grande mercoledì per Michael Nyman, sono stata al Knodle Bowl, uno skate park nascosto fuori città, mangiato i miei primi burritos della storia, stasera Marco Paolini con un lavoro su Jack London, e poi alla Croce Bianca per vedere il Maffe che torna da Berlino; domani parto per Zuoz e Saint Moritz con la Nico, Laura e Paola... So già che la prossima settimana sarà un disastro.



Rodney Graham

martedì 4 dicembre 2012

breakfast...


Ariel Schlesinger - Two wet bisuits
Courtesy  Galerija Gregor Podnar, Berlin
e Nicola Maffe

lunedì 3 dicembre 2012

Nice shoes!

Ovvio che vado matta per le scarpe. E queste? E' un modello unico, fatto tutto a mano; la pelle proviene da una vecchia giacca usata.  http://ehlersshoes.com/