Cosa fare in questa bella città che è Brescia? Qualche link dove trovare idee su dove mangiare, cosa vedere, cosa fare in giro per la città.
http://www.bresciatoday.it/
http://www.bresciaonline.it/
http://www.eventi-brescia.it/
http://www.giornaledibrescia.it/
http://www.bresciaatavola.it/
ovvero Funny Valentine. "It's hard to be funny. Being funny is a way to survive." /Richard Prince
mercoledì 29 febbraio 2012
martedì 28 febbraio 2012
Agostino Gallo e il vino
Ieri sera in galleria abbiamo ospitato la presentazione del libro "LE DIECI GIORNATE DELLA VERA AGRICOLTURA, E PIACERI DELLA VILLA" di Agostino Gallo (ed. L'Obliquo). Gallo è stato tra i più importanti agronomi nel 1500, oltre ad essere scrittore e letterato. Ho scoperto una storia che non immaginavo legata al vino e a vescovi e papi, ad un vino che la famiglia Torreggiani produce nel paese di mia madre (Borgo Poncarale) in edizione limitata ed esportato quasi esclusivamente in Cina e Russia che viene annoverato tra i 'Vini impossibili'.
Una storia curiosa che non conoscevo per nulla. Ma ora aperitivo con un Franciacorta Contadi Castaldi...
venerdì 24 febbraio 2012
Suggestions
E' arrivato un preludio di Primavera questo weekend , che mi ha invogliato a giri in città tra i mercatini Bio di Piazza Tebaldo, i nuovi arrivi da Penelope, una pizza da Birbes, gelato da Bedussi e carne argentina (http://www.mamitas.it/) sabato sera. C'è stato pure un salto al Vinile45 - era da un pezzo che non ci andavo - e un compleanno in una Spa (http://www.imperodeglidei.it/).
Ho fatto pure alcuni acquisti primaverili. Colore BIANCO, vestito con PIZZI, una gonna con POIS. - Quindi di nuovo, rispetto al solito, il bianco.
Film della settimana: Hysteria.
giovedì 23 febbraio 2012
Il libro del cavolo
Al compleanno di Paolo trovo questo simpatico libro dal titolo Il libro del cavolo, e mi piace molto. Ora cerco su internet ed ecco il blog:: http://www.cavolettodibruxelles.it/2009/09/il-libro-del-cavolo-istruzioni-per-luso che si definisce "cucina con fotografia".
Non so se proverò a farli...la cosa mi terrorizza. Per ora posso dire - ma non li ho ancora provati - che si possono recuperare da Birbes e credo al San Carlo qui a Brescia. La Duree naturalamente a Parigi e anche a Milano.
lunedì 20 febbraio 2012
Un tè sotto la pioggia
Sembra che il freddo non se ne voglia ancora andare anche se alle sei pomeridiane c'è ancora chiaro (che bellezza). E in un pomeriggio grigio e piovoso cosa c'è di meglio di un buon tè con pasticcini e tramezzini in una bella sala da tè?
Il posto si chiama Voglia di Te (http://www.vogliadite.net/) è molto carino e si trovano una qualità e quantità di infusi di tutte le provenienze. Bevuto un tè verde e uno nero affumicato + pasticcini alla crema, tortine di frutta, pane alle olive, pan brioche, tramezzini al salmone e ai cetrioli... Che bella merenda, come piace a me.
sabato 18 febbraio 2012
Bergamo in the morning
Sabato mattina e mi sveglio prima del solito per andare con Chiara a Bergamo, un po' per giretto un po' per lavoro -suo.
Il che ha previsto: visita al negozio di Tiziana Fausti (pezzi fantastici ma tutti designer conosciutissimi). Poi colazione in un vecchio caffè demodè in piazza Dante, a seguire incursione da Coffee.n.Television (http://coffeentelevision.blogspot.com/), che mi è piaciuto molto, e alla ricerca di Kanaka Garage.
Segnalo: la nuova linea 830Sign http://www.830sign.com/index.php/collections/
venerdì 17 febbraio 2012
in un mondo di...
Ieri sera sono stata a Milano per una cenetta con Laura che mi ha portato in questo posticino piccolo ma molto accogliente a mangiare tai in Corso Garibaldi. Il locale è annesso alla gioielleria Artest.
Prima però un giro da Kauffman Repetto per la mostra di Latifa. In autostrada chiamo la mia amica Paola N. e ne sento delle belle! Certo che non c' è proprio ritegno, certa gente deve ancora capire come si sta al mondo. (Soap won't wash away your Shame! DM1983 ndr)
giovedì 16 febbraio 2012
CortoBIO
Visto che l'intento di questo inizio anno è all'insegna del Bio, cerchiamo di fare davvero qualcosa. Ho trovato questa iniziativa che mi piace moltissimo e che presto appoggerò.
In breve:
cOrto-Bio consiste nella commercializzazione diretta e in abbonamento di frutta e verdura di produzione biologica
concretamente, l’abbonato ritira o riceve una volta alla settimana una cassetta di frutta, verdura o mista, biologica e di stagione
cOrto-Bio viene attuato attraverso una attività in cui il soggetto attuatore – Cooperativa Vivigarda - acquisisce il prodotto in prevalenza da produttori ortofrutticoli soci
la struttura associativa tra produttori è lo strumento organizzativo che meglio può garantire un prezzo di vendita al pubblico non speculativo e l’equa remunerazione del lavoro dei produttori agricoli.
martedì 14 febbraio 2012
Cats are Purrrfect!
E questa è la mia gattona Cami, ovviamente...
lunedì 13 febbraio 2012
nelle Langhe
Magiato:: tartare di vitello al coltello, peperoni con bagnacauda, brasato al Barolo e comprato due bottiglie di vino locali. Ottimo!
E poi al Castello per la mostra di Ghirri...
venerdì 10 febbraio 2012
niente programmi...super+programmi
C'è da dire che non mi pare di fare grandi cose ultimamente. Pochi viaggi, spostamenti vicini... devo caricarmi un po'! Quindi il programma del weekend prevede: concerto alla Concessionaria domani sera - me lo auguro! e giro nelle Langhe a mangiar tartufo per poi proseguire al Castello di Rivoli per la mostra di Ghirri domenica. Macchina piena, partenza alle 10 e via.
Ho in prestito il libro Doppio sogno di Arthur Schnitzler, a cui è ispirato Eyes Wide Shut.
venerdì 3 febbraio 2012
My Funny Valentine
Sto sfogliando il catalogo d'asta Phillips - asta del 16-17 / 02 a Londra - e l'opera di Richard Prince My Funny Valentine è proprio per me! (il prezzo un po meno...::180,000-240,000 euro).
ecco cosa diceva il caro vecchio Richard: "It's hard to be funny. Being funny is a way to survive."
Da ora sarò Funny Valentine. Dovrei cambiare il nome del Blog...
ecco cosa diceva il caro vecchio Richard: "It's hard to be funny. Being funny is a way to survive."
Da ora sarò Funny Valentine. Dovrei cambiare il nome del Blog...
giovedì 2 febbraio 2012
Super VIP!
Fiorellini sul mio terrazzo+neve
Oggi alle 14 si è inaugurata la Vip Art Fair, fiera d'arte contemporanea solo on-line. E infatti sono on line! Ma la momento chatto solo la mia collega Barbara...ahi ahi!
Due giorni di neve anche a Brescia, finalmente possiamo dire. E sono venuta al lavoro a piedi con i miei stivali arancioni.
Ieri mi sono rivista Control il film di Anton Corbijn sulla vita di quel povero Ian Curtis degli amati Joy Division. Ho trovato una versione sottotitolata in italiano questa volta, visto che a quanto pare non ha mai avuto una distribuzione italiana. Consigliatissimo.

Iscriviti a:
Post (Atom)